Miane, adottato il nuovo regolamento edilizio: normerà anche le tinte per il centro storico

Si è riunito ieri sera nella sala consiliare del municipio il consiglio comunale di Miane. Punto focale l’adozione del nuovo regolamento edilizio comunale. A dirigere il consiglio comunale il vice sindaco di Miane, Moreno Guizzo, mentre ad illustrare il nuovo regolamento Lisa Villanova, assessore all’urbanistica e all’edilizia privata con l’apporto delle studio che ha redatto il documento.

Il nuovo strumento urbanistico sostanzialmente adegua il regolamento comunale alla normativa nazionale e regionale. Un linguaggio comune che renderà più semplici gli atti tra Enti e il lavoro di tutti, cittadini e professionisti. Il nuovo regolamento è diviso in due parti: la prima composta da 42 definizioni in ambito nazionale, mentre la seconda parte prevede 12 definizioni di carattere comunale.

Il possibile "consumo di suolo" a Miane è di 4,42 ettari. Di questi ne rimarrebbero attualmente liberi 1,98. Nella variante 2 al piano degli interventi, due terreni edificabili sono stati passati, su richiesta dei diretti interessati, a verde privato.

Il nuovo regolamento comunale normerà anche le tinte, con una tavolozza di possibili colori, per gli edifici in centro storico. Il nuovo regolamento è stato approvato.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport