Addio al vecchio manto: nuovo parquet per la storica palestra di Miane, lavori per 48 mila euro

Se potesse parlare ne avrebbe di cose da raccontare il pavimento della storica palestra di Miane (nella foto sotto), situata in pieno centro, in via Matteotti, alle spalle del municipio e vicino al plesso scolastico. Fin dal lontano 1982 è stato calpestato da atleti del volley, del basket e di altre discipline, ma anche dagli alunni delle scuole e da tanti mianesi che proprio lì si sono tenuti in forma con i corsi ginnastica in generale e di presciistica in particolare.

Proprio in questi giorni, sono in corso il lavori di sostituzione del vecchio manto, con un parquet funzionale ed esteticamente d’effetto (nelle foto sopra). Un lavoro dal valore di 48 mila euro, che va a completare il recente rifacimento dell’impianto di riscaldamento (un sistema elettrico Vfr da 54.500 euro), il riassetto della copertura per 15 mila euro e la ritinteggiatura delle pareti realizzata in collaborazione con le associazioni.

Miane Palestra via Matteotti

"Ci tenevo particolarmente a lasciare in perfetta efficienza questo stabile molto usato dalla comunità di Miane. Intere generazioni di bambini della scuola e delle associazioni sportive lo hanno usato e continuano ad usarlo, la storia di Miane è passata anche per questo edificio", argomenta il sindaco e onorevole Angela Colmellere.

"Il territorio è pieno di strutture sportive che andrebbero rimodernate. Esistono molti finanziamenti ad hoc e molte opportunità da sfruttare. Per quello che posso mi adopererò con i colleghi sindaci del territorio per aiutarli ad usufruire dei fondi esistenti per incentivare la pratica sportiva. Visto che i veneti contribuiscono in maniera determinante con le tasse che pagano al bilancio dello Stato, è giusto che una parte di questi soldi ritornino nel nostro territorio ed io farò il possibile perché questo avvenga".

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport