Sci Club Miane, 34 bambini hanno ricevuto domenica il “battesimo” sugli sci

Anche se mancano ancora alcuni giorni al solstizio, l’inverno può considerarsi a tutti gli effetti arrivato. La neve scarseggia, ma la speranza degli operatori è che ci pensi il Natale ad imbiancare le montagne.

Lo storico “Sci Club Miane” non si è fatto cogliere impreparato e come da tradizione è partito con il corso per bambini principianti che non hanno mai messo gli sci ai piedi. Domenica scorsa a San Vito di Cadore 34 novelli sciatori, bimbi e bimbe di tutta la Vallata del Soligo, hanno ricevuto il ”battesimo” sulle nevi, indossando per la prima volta gli sci.

Il corso principianti è giunto alla quarta edizione e si conferma motivo di vanto per il club. Forte di ben 720 soci, lo Sci Club Miane ha come vocazione quella di avvicinare i piccini a questo sport.

Il prossimo 6 gennaio inizieranno inoltre a Cortina D’Ampezzo i corsi dedicati a tutti i soci divisi per grado di abilità. Il tutto senza dimenticare il corso di ginnastica presciistica che già da alcuni mesi si svolge in palestra a Miane, allo scopo di preparare al meglio i soci, prevenendo gli infortuni.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Sci Club Miane).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport