Miane, nominato ieri il nuovo consiglio comunale dei ragazzi: eletto sindaco Yassir Kachach

E’ avvenuta ieri sera nella sala consiliare del municipio di Miane una importante cerimonia. Si tratta dell’insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi (nella foto),  un momento significativo che lega il mondo della scuola con il mondo delle istituzioni e lo fa attraverso i giovani, che rappresentano la linfa vitale della comunità, con un occhio proiettato al futuro.

Oltre ai ragazzi, erano presenti all’insediamento il sindaco di Miane e deputato Angela Colmellere, la vicaria dell’Istituto comprensivo di Follina e Tarzo Sonia Favalessa, l'operatrice di comunità Irene Cappellotto e un nutrito pubblico di familiari e amici dei giovani studenti.

L’elezione del nuovo consiglio comunale dei ragazzi è avvenuta lo scorso 26 novembre e ha dato il seguente risultato: Yassir Kachach (sindaco), Alessandro Lucchetta (vicesindaco e assessore allo sport e al tempo libero), Biagio Merlo (assessore alla cultura e all'istruzione), Gaia Moschetta (assessore all'associazionismo), Riccardo Lucchetta (assessore all'ambiente e al turismo).

Gli altri membri del consiglio comunale sono: Martina Pederiva, Mattia Stella e Sergio Paolin. I ragazzi hanno dimostrato di avere le idee chiare, tanto da aver inserito nel programma moltissime iniziative.

I giovani hanno in mente di organizzare un torneo sportivo che coinvolga diverse scuole, realizzare degli incontri di sensibilizzazione con alcune realtà del volontariato locale, ideare la festa di fine anno scolastico, organizzare un corso di fotografia per gli studenti premiando le foto più belle attraverso un concorso e collaborare con il Comune per il progetto di valorizzazione della Grotta del Landrel.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Miane).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport