Anche la giovane Laura Tomasi di Miane al "Giro Rosa", il sindaco: "Forza campionessa"

Grande soddisfazione a Miane e dintorni per le performance di una giovane e promettente atleta, Laura Tomasi (nella foto),  che in questi giorni è protagonista sulle strade del "Giro Rosa Uci Women's World Tour 2018". 

Classe 1999, Laura, dopo i successi nelle categorie giovanili, quest’anno ha fatto il grande salto, entrando nella prestigiosa compagine delle "Gs Top Girls – Fassa Bortolo", team che partecipa al Giro Rosa, partito lo scorso 6 luglio da Verbania per arrivare, dopo 10 combattute tappe, a Cividale del Friuli, domenica prossima 15 luglio.

Laura e tutte le atlete del gruppo dovranno salire anche da Tricesimo fino al Monte Zoncolan nella penultima tappa del 14 luglio. Sicuramente la tappa più attesa e decisiva, con l’ascesa allo storico Monte, più volte affrontato dagli uomini, finalmente visto anche al femminile. Si passerà dal versante occidentale di Ovaro con pendenze fino al 22% e una media sempre oltre il 12%. Sarà davvero durissima e sicuramente darà lo scossone decisivo in chiave maglia rosa.

Laura avrà il tifo dei suoi concittadini e di tutto il Quartier del Piave. Il sindaco Angela Colmellere su Facebook, ha incoraggiato così la giovane atleta di casa "Ti ho visto nascere, crescere e diventare campionessa, una campionessa umile e rispettosa. Siamo in tanti a sostenerti e tifarti con il nostro affetto".  La Colmellere chiude con un incitamento da vera tifosa: "Forza campionessa, sei tutti noi".

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport