Stasera in consiglio a Miane nasce la "Strada dei Marroni e dei sapori dei Colli Trevigiani"

E’ convocato per questa sera, venerdì 29 giugno, alle 20.30, nella sala consiliare del municipio di Miane, il consiglio comunale. Soltanto sei i punti all’ordine del giorno, compresa la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente e le eventuali comunicazioni del sindaco.

Oltre all’adozione della variante al Piano degli Interventi comunale, di particolare interesse è il terzo punto all’ordine del giorno che recita "Adesione, quale socio promotore, alla costituenda associazione volontaria senza scopo di lucro denominata Strada dei Marroni e dei sapori dei Colli Trevigiani ed approvazione Atto costitutivo e Statuto".

Un’idea molto interessante che va a valorizzare una delle peculiarità del territorio, i famosi marroni di Combai. Il Comune di Miane e quello di Pederobba, insieme alla Pro Loco di Combai e a quella di Pederobba, all’Unpli e all’associazione produttori del marrone di Combai e Monfenera, hanno deciso di creare la "Strada dei Marroni e dei sapori dei Colli Trevigiani".

Una strada sul modello della famosa "Strada del Prosecco", con lo stesso intento: quello di valorizzare un prodotto e il territorio da cui nasce. Saranno due i percorsi ad anello, volti a valorizzare la zona igp del marrone di Combai e di Monfenera.

Il consiglio comunale sarà presieduto dal vice sindaco Moreno Guizzo, visti gli impegni parlamentari del sindaco e deputato Angela Colmellere, che tra l’altro nel week-end convolerà a giuste nozze.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport