Combai, piazza Squillace vietata al transito dei veicoli durante i funerali

Non è una novità, ormai in moltissimi paesi sono state promulgate ordinanze per regolamentare lo svolgimento dei funerali, soprattutto per quanto riguarda cortei e attraversamento di strade e piazze.

E’ di questi giorni la decisione del Comune di Miane di vietare, con una apposita ordinanza, il transito di veicoli in piazza Squillace (nella foto), durante i funerali, a partire da un’ora prima dell’inizio, fino alla fine della cerimonia funebre.


La chiesa parrocchiale, infatti, affiaccia su questa piazza piccola e stretta, alla quale si arriva salendo da piazza Brunelli. Unica e logica eccezione al divieto sarà quella per i veicoli delle onoranze funebri, dei parenti del defunto e dei residenti in piazza Squillace.

La motivazione sta nel fatto che, secondo le autorità competenti, il transito dei veicoli durante i funerali, vista anche la particolarità del luogo, rappresenta un pericolo per i mezzi e per le persone presenti alla funzione liturgica.

Appostiti segnali stradali, evidenzieranno le nuove disposizioni che, sicuramente animeranno la discussione nel bel borgo di Combai.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport