Il Miane Volley vola in Serie D con 3 giornate d'anticipo. Coach Menegon: stagione lunga e impegnativa

Con tre giornate di anticipo il Miane Volley, capolista imbattuta del campionato di Prima Divisione femminile, ha ottenuto la promozione in serie D regionale. Una stagione al limite della perfezione per la squadra di coach Menegon che oltre alla promozione, ha vinto lo scorso dicembre la Coppa Treviso e si è classificata al secondo posto nella Coppa delle Province venete ad inizio aprile.

"E' stata una stagione lunga e impegnativa - spiega Michele Menegon, allenatore - sia dal punto di vista fisico per le tante partite di coppa e campionato sia dal punto di vista psicologico, essere la capolista e giocare contro avversarie sempre motivate. Il percorso non è facile, anche per i diversi infortuni avuti durante la stagione che abbiamo saputo tamponare al meglio nonostante la rosa non fosse ampia. Un gruppo il nostro con gli attributi, tanta passione e tenacia, che partita dopo partita è diventato sempre più forte fino al traguardo raggiunto sabato scorso nel match in fuori casa a Monastier".

"Dopo una stagione - aggiunge Menegon - passata in palestra ad urlare, incitare, correggere, provocare e rassicurare non mi resta che ringraziare le ragazze che mi hanno sopportato, la società sempre vicina e pronta a darmi supporto in tutto e un grande grazie all'insostituibile Mattia, secondo allenatore, sempre pronto a dare suggerimenti, nonchè presenza essenziale. D'altronde non c'è risultato senza sacrificio e noi quest'anno abbiamo saputo sacrificarci. Un grazie speciale a Ugo: quando sono arrivato lo scorso anno mi aveva espresso il desiderio di ottenere alcuni importanti risultati... presidente accontentato!".

"Sono felicissimo - esprime Ugo Rizzi, presidente del Miane Volley - era il traguardo principale della stagione e arrivarci con 3 giornate di anticipo è segno di un lavoro eseguito e progettato bene. Un lavoro di squadra che ha portato ad una bellissima vittoria di squadra, composta dal team, dalla società, dagli sponsor,e dai tanti e assidui sostenitori. Con l'occasione ringrazio anche l'amministrazione comunale. Ora guardiamo avanti, preparando la prossima stagione e seguendo anche le altre nostre squadre che ancora devono terminare e dalle quali ci aspettiamo ancora grandi risultati".

Degni di nota anche i risultati provenienti dagli altri campionati in cui è presente il Miane Volley: la Terza Divisione femminile milita attualmente al secondo posto, l'Under 14 è oggi alla guida del proprio girone e l'Under 12, classificato al terzo posto a pari merito con la seconda classificata, ha ottenuto domenica scorsa l'accesso alla finale Supergold.

Questa la rosa del Miane Volley, Prima Divisione femminile. Palleggiatrici: Laura Bertondini, Diana Grigorias. Centrali: Michela Sandel, Marica Casagrande (C), Anita Mariotto. Schiacciatori: Federica Sandel, Sandy Pilat, Nicole Casagrande. Opposti: Serena De Osti. Liberi: Chiara De Zen, Giada Fantin. Allenatori: Michele Menegon, Mattia Bertelle.

(Fonte: Michela Sandel © Qdpnews.it).
(Foto: Miane Volley).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport