Miane fa il bis di parlamentari: il senatore Ricardo Antonio Merlo si aggiunge ad Angela Colmellere

Incredibile ma vero, il piccolo borgo di Miane è riuscito a mettere a segno un prestigioso bis alle elezioni amministrative del 4 marzo. Al sindaco Angela Colmellere, eletta alla Camera dei deputati nelle fila della Lega, si è aggiunto il senatore Ricardo Antonio Merlo (nella foto).

Nato a Buenos Aires il 25 maggio 1962, Ricardo Antonio Merlo è un politico italiano nato e residente in Argentina, che ha acquisito la nazionalità italiana “ius sanguinis”. Il legame con Miane deriva dal padre, nativo del borgo. A Miane Ricardo Antonio Merlo ci è stato più di una volta e sicuramente ci tornerà.

Laureato in Scienze Politiche all'Università del Salvador di Buenos Aires, ha perfezionato i suoi studi in Italia all'Università di Padova. E’ stato fondatore e leader del Movimento associativo italiani all'estero, con il quale è stato eletto alle ultime elezioni, presidente dell’Associazione trevisani nel mondo Argentina, e rappresentante in America Latina per il Sudamerica dell’Unione nazionale associazione immigrati ed emigrati.

Ben 53 mila preferenze gli hanno garantito un seggio da senatore. Come nelle precedenti due esperienze da deputato, Merlo si sdoppierà tra Argentina e Italia. Il suo compito sarà quello di portare in Italia le istanze e le necessità degli “italiani” che vivono in Argentina.

(Fonte: Giancarlo Del Luca © Qdpnews.it).
(Foto: www.ricardomerlo.com).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport