Riscaldamento elettrico per la storica palestra di Miane, il sindaco Colmellere: "Promessa mantenuta"

Ormai ci siamo. Questione di giorni e la storica palestra di Miane (nella foto)  che si trova in pieno centro, in via Matteotti, alle spalle del municipio, avrà un nuovo e più efficiente impianto di riscaldamento.

"Abbiamo realizzato un sistema di riscaldamento elettrico 'VRF' che prevede l'installazione di quattro apparecchi delle dimensioni di un frigorifero che andranno rapidamente a riscaldare una fascia dal pavimento fino a tre metri di altezza - spiega il sindaco Angela Colmellere - Hanno un funzionamento semplice (come i condizionatori di casa) e possono generare anche raffrescamento estivo. Inoltre il nuovo sistema si integra perfettamente con l’attuale riscaldamento a gas".

Questa la spiegazione tecnica del primo cittadino per un’opera dal valore di 54 mila 500 euro che darà maggiori comfort ai numerosi utilizzatori dello stabile non solo a livello di temperatura, ma anche per la riduzione della rumorosità rispetto al vecchio impianto. A guadagnarci saranno anche le casse del Comune, visto che il minor consumo dato dalla moderna tecnologia dovrebbe tradursi in bollette meno care.

Il sindaco Colmellere non nasconde la soddisfazione: "Anche questo intervento rientra nell'impegno che ci eravamo presi con le associazioni sportive. Dalle parole siamo passati ai fatti, perché le promesse vanno mantenute".

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport