Domani consiglio comunale a Mareno di Piave, al voto il bilancio di previsione 2019 - 2021

È stato convocato per domani mattina, sabato 22 dicembre alle ore 9, nella sala consiliare del municipio cittadino (nella foto), l’ultimo consiglio comunale del 2018 del Comune di Mareno di Piave, con ben tredici punti in discussione fra cui si annoverano diversi regolamenti e due risposte ad interrogazioni della lista di minoranza “Lega – Liga Veneta Salvini”.

Oltre alla consueta approvazione dei verbali delle sedute precedenti, la discussione vedrà come secondo punto all’ordine del giorno l’approvazione del programma triennale 2019-2021 delle opere pubbliche e, contestualmente, anche quello sugli acquisti di beni e servizi per il medesimo periodo.

Seguirà la conferma delle aliquote Imu e Tasi comunali; ai consiglieri sarà richiesto di esprimersi anche sulla modifica e l’approvazione dei regolamenti comunali sull’addizionale comunale all’Irpef, la disciplina dell’imposta di soggiorno e il disciplinare per le attività di barbiere, acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing.

Ulteriore punto ci assoluta rilevanza sarà l’approvazione del documento unico di programmazione, lo strumento di guida strategica e operativa che deve essere formalizzato dalla giunta anche nell’ottica che esso deve coincidere con il bilancio di previsione; verrà perciò immediatamente esaminato e votato il bilancio di previsione per il triennio 2019-2021.

Dopo la comunicazione del prelevamento dal fondo di riserva, verranno ripartite le quote dei proventi derivati dagli oneri di urbanizzazione per alcuni interventi attuati su chiese e altri edifici religiosi del comune, seguirà la razionalizzazione delle partecipazione pubbliche possedute al 31 dicembre dello scorso anno.

Ultimi punti all’ordine del giorno saranno le risposte alla interrogazione del gruppo consiliare di minoranza in merito alla viabilità nelle vie Strada Nuova e Conti Agosti, e lo stato attuale del nuovo complesso della scuola elementare.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport