Oggi alle 14.30 a Bibano i funerali di Gianni Dal Cin, scomparso per un malore mentre allestiva il presepe in chiesa

Sarà celebrato oggi alle 14.30 nella parrocchiale di Bibano il funerale di Gianni Dal Cin, 70 anni, pensionato, alpino, morto improvvisamente lo scorso fine settimana per un malore che lo ha colpito mentre stava preparando con altri volontari il famoso grande presepe di Bibano.

Una morte che ha destato vasto cordoglio in paese, dove era molto conosciuto per essere stato proprio uno dei fondatori dell’allestimento che da 36 anni ormai nella chiesa parrocchiale di Bibano è punto di riferimento in diocesi e per molti fedeli.

Il malore lo ha colpito mentre stavano chiudendo il lavoro serale, e nulla lasciava prevedere la tragedia. Gianni Dal Cin è crollato a terra senza un lamento, e subito gli amici che erano con lui hanno capito che la situazione era davvero critica.

In attesa dei soccorsi del Suem gli amici stessi gli hanno praticato il massaggio cardiaco. Poi i sanitari lo hanno rianimato con il defibrillatore, ma successivi attacchi è sono stati fatali ed è deceduto dopo alcune ore in ospedale.

Solo quattro anni fa il fratello Walter, ex assessore del Comune di Godega aveva avuto lo stesso tipo di attacco cardiaco ed era morto in casa.

Tutto il paese oggi parteciperà al dolore al lutto della famiglia, del gruppo alpini di cui faceva parte e degli Amici del presepio, che perdono una delle loro colonne.


(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri S.Osvaldo).
#qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.