"Nutriamoli di salute", dalla minoranza di Godega di Sant'Urbano un incontro sull'alimentazione dei figli

Un incontro pubblico per sensibilizzare i cittadini e soprattutto i genitori sul tema dell’alimentazione dei figli. Si terrà domenica 19 maggio, alle ore 10, nell'aula magna delle scuole medie del capoluogo. A promuoverlo il gruppo consigliare di minoranza "Godega C'è". 

"Riteniamo che la nostra mission di consiglieri comunali, seppur di minoranza, passi, oltre alla normale attività di monitoraggio dell’operato dell'amministrazione - spiega il consigliere Mauro Fantuz -, anche attraverso la promozione di momenti formativi ed informativi dedicati a tutti i nostri concittadini".

"In tal senso, dopo aver promosso un primo incontro sul tema dei servizi accessibili all’Inps ed una serata dedicata alla commemorazione di Aldo Moro - continua il rappresentante di "Godega C'è" - Il nostro gruppo ha organizzato per domenica 19 maggio un incontro dal tema Nutriamoli di Salute".

Relatrice della mattinata sarà la dottoressa Elisa Forest, biologa nutrizionista, che tratterà un argomento tanto delicato quanto importante fornendo alcuni suggerimenti utili e pratici. Non si parlerà di diete, ma di un sano stile di vita. Alcune linee guida per una sana alimentazione verranno declinate con suggerimenti per la lettura delle etichette dei cibi che acquistiamo e sottolineando l’importanza di associare l’alimentazione all’attività fisica.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport