Auto troppo veloci, il Comune di Godega di Sant'Urbano corre ai ripari: arrivano i dossi in asfalto

Il Comune di Godega di Sant'Urbano interviene sulla sistemazione e la messa in sicurezza di alcune vie del paese. Gli interventi partiranno entro il prossimo lunedì e riguarderanno non solo il capoluogo, ma anche le frazioni di Bibano e Pianzano. "Per questi lavori - fa sapere il sindaco Paola Guzzo - abbiamo stanziato un importo pari a circa 60 mila euro".

Nello specifico, l'opera riguarderà l'installazione di dossi in asfalto (foto d'archivio),  che verranno realizzati via Liberazione, via Campardo, via Molinara, via Interna (Godega di Sant'Urbano) e via Marconi (Bibano). "Si tratta di dossi di lunghezza variabile, che andranno da uno fino a quattro metri per le strade più larghe - entra nel merito il primo cittadino - Serviranno per mitigare la velocità degli automobilisti, spesso e volentieri troppo elevata e non adeguata ad un centro abitato".

Parallelamente, verrà realizzato anche il ripristino e la messa in sicurezza di alcuni tratti ritenuti pericolosi per la circolazione stradale in generale; per le auto, ma anche per motocicli e biciclette. "Interverremo in vicolo Borgo Nobili, via dell’Albera e in via Brusche - spiega il sindaco Guzzo - In quest'ultima provvederemo anche alla creazione di due dossi definitivi in asfalto, che prenderanno il posto degli attuali in plastica".

"Il cantiere nel complesso mira ad una maggior sicurezza per i cittadini e a diminuire al tempo stesso la velocità delle automobili in alcuni punti delicati - chiude il primo cittadino - come ad esempio in prossimità degli istituti scolastici, dei centri abitati e delle attività commerciali".

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport