Attenzione all'ambiente e al risparmio energetico: via alla gara per i lavori alla scuola primaria unica di Godega

La Provincia di Treviso, formalmente la stazione appaltante per affidare l’incarico, ha pubblicato il bando di gara per l'appalto dei lavori di realizzazione della nuova scuola primaria unica di Godega di Sant'Urbano. Per le aziende che vorranno parteciparvi, il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato alle ore 17 del prossimo martedì 9 aprile. Le buste verranno aperte la mattina del giorno seguente.

Il nuovo plesso, che sorgerà in via Liberazione nei pressi della scuola media "Tiziano Vecellio" di Pianzano ed al palazzetto dello sport, diventerà un centro di riferimento per l'intera comunità ed in particolare per i ragazzi. Nel complesso, l'importo dell'appalto ammonta ad un milione 495 mila euro, di cui 30 mila per oneri di sicurezza. "Il bando tiene conto sì dell’offerta economicamente più vantaggiosa - entra nel merito il sindaco Paola Guzzo - ma anche dell'aspetto qualitativo dell'intervento e quindi ai miglioramenti che le ditte potrebbero proporre".

Il primo cittadino spiega nel dettaglio: "In particolare chiediamo attenzione al risparmio energetico, alle prestazioni dei serramenti, all’aspetto acustico, e all’utilizzo di materiali riciclati, nell'ottica di un maggiore rispetto ambientale - elenca Guzzo - Terremo conto anche delle vernici e delle pitture che verranno utilizzate e dell'aspetto termico, affinchè il caldo non venga disperso all'esterno della struttura".

Il nuovo plesso, opera che il paese attende da parecchi anni, ospiterà in un'unica sede tutte le scuole comunali. "Gli aspetti qualitativi sui quali abbiamo voluto puntare hanno lo scopo di rendere la struttura il più sicura e accogliente possibile per i ragazzi e per il personale docente - chiude il sindaco - Allo stesso tempo, è volontà della nostra amministrazione consegnare alla cittadinanza una struttura che rispetti l'ambiente, attraverso l'utilizzo di materiali che ci aiutino a raggiungere lo scopo".

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport