Scuola primaria unica di Godega, il sindaco in Provincia per il bando di appalto dei lavori

Dopo l’aggiudicazione della progettazione dell’opera, prosegue l'impegno dell'amministrazione comunale per l'assegnazione dell'appalto dei lavori della scuola primaria unica di Godega di Sant'Urbano (nella foto il render).  Giovedì scorso il sindaco Paola Guzzo si è recata personalmente in Provincia, formalmente la stazione appaltante per affidare l’incarico. "Abbiamo preso i primi contatti per cominciare a lavorare sul bando - fa sapere il primo cittadino - Stiamo prendendo le misure per individuarne il contenuto".

Il nuovo plesso, il cui investimento sfiora i due milioni di euro, insieme alla vicina scuola media "Tiziano Vecellio" di Pianzano ed al palazzetto, diventerà un centro di riferimento per l'intera comunità. "Sicuramente un luogo importante per la crescita dei nostri ragazzi, sia dal punto di vista scolastico che sportivo", osserva il sindaco.

Un intervento atteso da decenni in paese, che ha mosso i primi passi con la precedente amministrazione Bonet prima di diventare un cavallo di battaglia del programma elettorale dell'attuale sindaco in occasione delle elezioni amministrative del maggio scorso. "Stiamo rivolgendo grande attenzione all'opera - fa sapere Guzzo - L'assegnazione dei lavori, secondo le previsioni, dovrebbe avvenire entro il prossimo agosto".

La stazione unica appaltante della Provincia di Treviso, la scorsa estate, aveva individuato nello studio ViTre di Thiene l’esecutore del progetto complessivo. Il team è piuttosto conosciuto nel settore, nell'edilizia scolastica ha impresso spesso la sua firma. In Provincia, ad esempio, ha progettato le primarie di Carbonera, Quinto e altre ancora. Non a caso, tra i requisiti del bando, era stato inserito anche l'aver svolto negli ultimi anni l'ideazione di un intervento sostanzialmente simile.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern