Incontri di storia, questa sera gli alunni della scuola di Bibano raccontano il loro Comune

Si terrà questa sera, venerdì 23 novembre, alle ore 20.45 nell’aula magna “Luca Ballarin” della scuola media di Pianzano (nella foto), la ventunesima edizione degli incontri di storia organizzati dall’assessorato alla Cultura, la seconda serata dal titolo “Il nostro comune: l’istruzione e la storia delle nostre scuole”.

Si tratta di un incontro nel quale ci sarà la presentazione di un bel lavoro di ricerca degli alunni della classe quinta della scuola di Bibano: un lavoro iniziato ancora nell’anno scolastico 2017- 2018 e portato avanti con estrema passione e impegno dai giovanissimi "storici".

Per questa iniziativa e spirito di intraprendenza dei ragazzi è stato affidato proprio a loro, coordinati dall’insegnante, uno degli incontri sulla storia locale, che ormai sono una tradizione per il paese.

E saranno i ragazzi a illustrare al folto pubblico che parteciperà la storia del paese dagli albori e fino ai giorni nostri, con una particolare attenzione anche all’evoluzione della istruzione e alla storia che ha caratterizzato le scuole di capoluogo e frazioni.

“Una serata – ha detto il sindaco di Godega di Sant'Urbano Paola Guzzo – che dimostra l’attenzione che hanno le nostre scuole per una tematica così importante come la storia che ha caratterizzato il nostro Comune, visionandola sotto tutti gli aspetti. Sono stati molto bravi, e sarà ancora una bella serata per questo tipo di manifestazione per la quale abbiamo sempre avuto riscontri molto positivi dai nostri cittadini. Cultura e storia sono basilari per un paese e sono elementi da valorizzare”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: giannidesti.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern