Scuola unica di Godega: via alla progettazione con lo studio ViTre di Thiene

La stazione unica appaltante della Provincia di Treviso ha individuato nello studio ViTre di Thiene l’esecutore del progetto complessivo nella scuola primaria unica di Godega.

Soddisfazione per il sindaco Paola Guzzo che vede aggiungersi un ulteriore tassello nel laborioso iter che porterà all’opera per la quale il Comune investirà oltre due milioni di euro, e che è pure attesa da diversi anni.

La procedura è stata avviata dalla precedente amministrazione Bonet, ma l’attuale giunta ha dato l’impulso per continuare.

Alla gara per la progettazione si erano presentati 34 studi professionali, da cui ne erano stati sorteggiatii cinque.

Di questi, fatti i controlli di rito per garantire la corretta esecuzione dei progetti, la Provincia ha assegnato la progettazione esecutiva alla ViTre Studio di Thiene.

Il costo del progetto è di circa 60 mila euro.

Il progetto esecutivo-definitivo richiederà qualche mese, anche se dalla prossima settimana ci saranno incontri in Comune per definire il nuovo campus scolastico.

Secondo i tempi la stazione unica appaltante della Provincia, essendo un lavoro di importi milionari, indirà poi una ulteriore gara di selezione per quanto riguarda l’esecuzione dei lavori.

E l’assegnazione dei lavori è prevista infatti ora per la fine di agosto 2019.

Entro il 2019 dunque si potrà iniziare l’intervento: le gare hanno tempi piuttosto lunghe, tra selezioni, pubblicazioni e presentazioni di offerte, controlli delle domande e quant’altro.

Il ViTre Studio intanto, che realizzerà il progetto è un team piuttosto noto, di 14 tra ingegneri e architetti che in edilizia scolastica ha lavorato ovunque.

In Provincia ha progettato le primarie di Carbonera, Quinto e altre ancora.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern