Godega, 34 studi per la nuova scuola elementare unica: in cinque si giocano l'assegnazione dei lavori

Hanno risposto 34 studi professionali alla richiesta di manifestazione di interesse per il bando relativo alla progettazione e realizzazione della nuova scuola elementare unica del Comune di Godega di Sant'Urbano, cavallo di battaglia della passata amministrazione di Alessandro Bonet ed ora l’opera primaria a cui si stanno dedicando il sindaco Paola Guzzo e la sua giunta.

Si tratta di un impegno che vale 2 milioni di euro, secondo il bando emesso dalla provincia, che funge nell’occasione da stazione unica appaltante.

Tra le manifestazioni di interesse ne sono state estratte cinque, ed altrettante che faranno da riserva se qualcosa non dovesse corrispondere ai capitolati. In questi giorni, come assicurano i piani alti del Comune di Godega, sono in corso tutti i controlli di rito per verificare le condizioni migliori e stabilire lo studio di progettazione a cui verrà dato l’incarico di procedere con la redazione di un progetto complessivo, definitivo e esecutivo.

Ci vorranno alcuni mesi, per portare avanti le carte, effettuare nuovi appalti per la costruzione, ma se tutto procede secondo la tempistica fissata nel giro di poco più di un anno, diciamo ad agosto 2019, potranno essere consegnati i lavori.

Il sindaco Guzzo non nasconde che si potrebbe anche anticipare, ma dipenderà dalle capacità dei progettisti di accorciare i tempi della progettazione sulla base delle indicazioni e del progetto preliminare dell’opera redatto dal Comune e al quale ci si dovrà attenere.

Poi dovrà essere il Comune a riservarsi la valutazione finale del nuovo edificio pubblico, che dovrà rispettare le norme di sicurezza e d'impatto ambientale imposte dai vincoli normativi e voluti dall’amministrazione. Per la realizzazione dell'opera, l'attesa scuola elementare unica, ci sarà poi dal ministero un finanziamento di 1 milione e 960 mila euro.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Render: Comune di Godega di Sant'Urbano).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern