Antica Fiera di Godega: oggi il convegno d'apertura sul futuro del Prosecco. Attesi Zaia e Pan

Veneto Giuseppe Pan e Luca ZaiaL'Antica Fiera di Godega, che si terrà dal 4 al 6 marzo prossimi, sarà anticipata da un importante convegno che si terrà questa sera, giovedì 16 febbraio, alle ore 20:30, presso il padiglione Fiere.

Il tema trattato è attuale e di grande interesse per il mondo agricolo e vitivinicolo: il futuro per il Prosecco.


«Siamo il primo comune, nelle nove province in cui è autorizzata la coltivazione del Prosecco, che organizza un convegno interamente dedicato a questo vino - afferma Paolo Attemandi, assessore all'agricoltura del comune di Godega - L'obiettivo è quello di confrontarsi sul suo futuro visto che ad oggi fa la parte del leone nella nostra economia».

L'Antica Fiera di Godega è anche questo: un evento in cui non sono protagonisti solamente gli scambi, le compravendite e le occasioni commerciali, ma costituisce pure una valida occasione di approfondimento su tematiche di attualità.

Al convegno previsto per oggi, porteranno il saluto delle istituzioni Luca Zaia, presidente della giunta regionale del Veneto, e Giuseppe Pan, assessore regionale all'agricoltura (nella foto).

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Regione Veneto).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport