Antica Fiera di Godega, si parte il prossimo 4 marzo: novità di quest'anno il "Villaggio Asinino"

Godega Sandro Bonet FieraAnche quest'anno l'Antica Fiera di Godega di Sant'Urbano, che si terrà dal 4 al 6 marzo 2017, ospiterà circa 200 espositori in un'area espositiva totale di 32.700 metri quadri.

I protagonisti dell'Antica Fiera saranno gli operatori del mondo agricolo e artigiano e le aziende del settore agroalimentare e agricolo, in particolare dell'agromeccanica e della zootecnica, del settore delle costruzioni e della bioedilizia, dell'arredo casa e giardino, dell'impiantistica.

Fra le novità di quest'anno troveremo il Villaggio Asinino che, il 27 e 28 febbraio ospiterà i bambini del paese impegnandoli in svariate attività con gli asini dell'asineria “Aria Aperta” di Massimo Montanari.

L'Antica Fiera inoltre ospiterà l'asineria terremotata “La Mulattiera” di Norcia e sosterrà una raccolta fondi a favore di questa e di altre asinerie distrutte dagli eventi sismici dei mesi scorsi. Protagonisti di quest'edizione saranno anche gli Alpini: il gruppo Alpini di Bibano-Godega, in attesa dell'Adunata del Piave, allestiranno una grande mostra fotografica incentrata sulla Grande Guerra e sulle ferite che, durante l'occupazione del 1917-18, sono state inferte ai nostri territori. 

Dopo il successo dell'anno scorso, ritorna anche quest'anno il salone Terra Nostra, che offrirà ai visitatori il meglio delle eccellenze enogastronomiche locali: nel padiglione saranno presenti una ventina di aziende agricole del territorio veneto e friulano che guideranno i visitatori nella riscoperta di antichi sapori.

Godega Asinomondo
"È una fiera che quest'anno si caratterizza per due elementi importanti - afferma il sindaco Alessandro Bonet, che in primavera concluderà la sua decennale esperienza di primo cittadino - La presenza degli alpini, che aprono a Godega gli eventi preparatori dell'Adunata del Piave, e la presenza di un'ampia rappresentanza delle istituzioni, dalla Camera di Commercio alla Provincia, dalla Regione ai Comuni e alle associazioni di categoria, che patrocinano la Fiera riconoscendola come “fiera del territorio”".

L'Antica Fiera verrà inaugurata sabato 4 marzo alle ore 10.30 con il tradizionale corteo che dal municipio arriverà in Fiera accompagnato dalla fanfara degli alpini. Per tutta la giornata di sabato 4 marzo, altra novità per l'edizione 2017, l'ingresso sarà gratuito.

(Nella foto di copertina, in alto, da sinistra: Giampietro Rorato, curatore di Terra Nostra; Paolo Attemandi, assessore dell’Agricoltura del Comune di Godega; il sindaco Alessandro Bonet; Aldo Vidotto della sezione Alpini di Conegliano).

(Fonte: Stefania Trevisan © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport