Strade ghiacciate sul Pizzoc, automobilista esce di strada, intervengono i vigili del fuoco. Dal Mas : "Manca copertura"

Ancora le strade ghiacciate sul Pizzoc provocano problemi soprattutto ad automobilisti incauti che si inoltrano verso la cima senza avere catene in auto o gomme da neve. Si inquadra in questo senso un intervento dei vigili del fuoco oggi, poco prima delle 13, per un incidente stradale capitato ad automobilista in una strada ghiacciata in prossimità del rifugio Vittorio Veneto (nella foto una fase dell'intervento). Ma non è stato semplice riuscire ad avvisare i soccorsi, perché anche per questo caso ci sono stati problemi di comunicazione telefonica.

“Spero che con il progetto di potenziamento della copertura telefonica mobile nell'area del Cansiglio che sta sviluppando l'Agenzia veneta per lo sviluppo rurale si arrivi ad un potenziamento per le aree come il Pizzoc,il passo della Crosetta e la Valsalega – commenta Daniele Dal Mas, che da anni incalza le compagnie telefoniche e la politica regionale di provvedere - Spero davvero che un risultato arrivi anche per la sommità del Monte Pizzoc, visto che sempre più frequentemente accadono incidenti e problemi”. Per la cronaca nell’incidente non ci sono stati feriti, ma solo danni all’auto.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Daniele Dal Mas).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport