Fregona, il percorso in passerella delle Grotte del Caglieron chiuso per ghiaccio: ieri l'avviso del Comune

Visite alle grotte del Caglieron limitate. Interrotto per ghiaccio il percorso ad anello, quello che si snoda sulle passerelle di legno. E’di ieri l’avviso diffuso dall’ufficio tecnico del comune di Fregona dopo che nei giorni scorsi una turista trevigiana è scivolata a causa della patina di ghiaccio, una volta entrata nella passerella.

Per evitare incidenti ulteriori il Comune ha deciso che, fino a nuova comunicazione, “il percorso ad anello entro la forra delle Grotte del Caglieron è interrotto causa ghiaccio”. Ci saranno ovviamente sanzioni per chi verrà sorpreso da vigili e addetti sul percorso per il quale anche in tempi normali è richiesto un abbigliamento e l’uso di calzature adeguate, come riportano tutti gli avvisi.

In questo periodo invernale le grotte sono tuttavia ambite per ammirare la formazione di stalattiti formate dall’acqua che filtra dalle fessurazioni della volta delle grotte stesse. Ma per ora i camminamenti finchè continueranno le temperature rigide e non sarà sciolta la patina di ghiaccio rimangono interdetti.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Fregona).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport