Apre questa sera alle 18 il villaggio di Natale a Fregona, fino alla discesa della Befana dal campanile

Parte da oggi, venerdì 21 dicembre, il grande Villaggio Natale di Fregona, un vero e proprio contenitore di iniziative, nato dalla volontà di creare momenti di svago e di socializzazione in paese, durante il periodo natalizio. Tutto si svolgerà nella centrale location dell’ampia piazza Francesco Cipriani, dove alla base del campanile i volontari allestiranno uno spazio coperto per le attività programmate.

L’iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione di molti volontari, appartenenti alle varie associazioni del paese e coordinati dalla Pro loco, con la disponibilità e collaborazione del Comune e della Parrocchia di Fregona. In piazza ci sarà anche lo spazione per il punto informazioni e corner per la promozione di prodotti tipici, a supporto e informazione di quanti approfitteranno di questo periodo festivo e di vacanza per puntare anche sul Cansiglio o alle grotte del Caglieron.

Questo il programma di massima: questa sera, venerdì 21 dicembre, alle 18, apertura manifestazione con aperitivo conviviale; giovedì 27  dicembre, dalle 13 alle 17, grest di Natale laboratori e animazione per bambini e ragazzi, a cura della Parrocchia di Fregona.

Si a passa venerdì 28 dicembre sempre dalle 13 alle 17 con il grest di Natale, alle 20.30 la presentazione del “Lunario di Fregona 2019” e la premiazione del concorso photo contest “I borghi di Fregona,un ponte tra il passato e il presente”. Sabato 29 dicembre alle 20 lo spiedo sotto al campanile (su prenotazione, informazioni e prenotazioni al numero 337/517218 oppure direttamente al chiosco). Domenica 30 alle 10 “Tra grotte e presepi di ghiaccio”,  una asseggiata con partenza e arrivo in piazza Cipriani, a cura di Guide Prealpi Cansiglio Hiking con possibilità di pranzo al sacco al chiosco o degustazione di prodotti locali.

Il 2 gennaio anche grest di Natale dalle 13 alle 17 e alle 20.30 torneo di briscola a coppie. Giovedì 3 dalle 13 alle 17 Grest di Natale e alle 20.30 ecco la Fregona Trail Fest 2019: ci sarà la presentazione del nuovo tracciato di gara a cura di Scuola di Maratona di Vittorio Veneto.

Per arrivare a sabato 5 dopo la serata a sorpresa di venerdì 4 gennaio, con alle 20 l’accensione della fiaccola per i Panevin dei borghi di Fregona. E per finire domenica 6 alle 15 arriva la Befana, che scenderà dal campanile di Fregona, tutta da vedere in corda doppia come i veri scalatori.

Non mancheranno i concerti: domenica 23 dicembre alle 16 l'associazione San Giorgio organizza il concerto di Natale nella chiesa parrocchiale, con la partecipazione di “Corale Voci Marenesi ” diretta dalla maestra Paola Bortoluzzi, Coro Cai di Vittorio Veneto diretto dalla maestra Eleonora Possamai, coro parrocchiale di Fregona, Sonego, Osigo diretto dal maestro Fabio De Martin. A seguire, la presentazione della tela di San Giorgio, opera del pittore Giordano De Luca e chiusura con buffet augurale nel salone.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport