Fregona, si allontana dal marito per andare a funghi e si perde: donna ritrovata dopo due ore di ricerche

Ritrovata dopo due ore di ricerche, dopo che si era allontanata dal marito per andare a funghi. E' successo ieri sera, intorno alle 20, sul Pizzoc. La coppia era arrivata sulla strada del Taffarel, poi lei, G.M., 70 anni, di Ormelle, si era inoltrata nel bosco, mentre il marito aveva deciso di aspettarla vicino alla macchina.

Non vedendola ritornare, vista la totale assenza della copertura telefonica, l'uomo ha composto il numero del 118 e ha chiesto aiuto. Sul posto si sono portate le squadre del Soccorso Alpino delle Prealpi Trevigiane e dell'Alpago, che hanno iniziato a perlustrare la rete sentieristica.

Fortunatamente, intorno alle 22, la donna - che nel frattempo, smarrita la direzione corretta per tornare all'auto, aveva continuato a camminare attraversando la piana del Cansiglio - è riuscita a raggiungere località Campon ed una casa abitata. Il proprietario, quindi, ha richiamato l'attenzione di un soccorritore di passaggio e la donna è stata riaccompagnata dal marito.

Purtroppo tutta la zona è quasi totalmente priva di copertura telefonica e di conseguenza non permette di utilizzare il cellulare. Spesso, anche le comunicazioni via radio tra i soccorritori sono estremamente difficili.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Soccorso Alpino).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport