Fregona, al via lunedì scorso in Cansiglio i lavori di potenziamento alla rete telefonica

Dopo le proteste dei mesi scorsi, sono cominciati lunedì scorso i lavori di potenziamento alla rete di telefonia fissa nella zona tra Valsalega e la Crosetta.

Tim ha rimosso alcuni alberi che potevano cadere sulla rete e causare interruzioni di servizio, mentre si lavora anche per il posizionamento di nuovi cavi, in un'area da sempre interessata da guasti.

"Ora ci auguriamo che la nuova antenna che l'agenzia Veneta per lo sviluppo rurale posizionerà in Cansiglio venga utilizzata anche per potenziare la copertura telefonica mobile nelle aree limitrofe - commenta Daniele Dal Mas, del comitato Uniti per la Valsalega - E' questo un servizio fondamentale anche per le esigenze del personale del Suem 118 e del Soccorso Alpino, che proprio sabato scorso ha faticato non poco per soccorrere un giovane fregonese in località Pian dell'erba (qui l'articolo)".

"Un servizio di telefonia adeguato è anche funzionale alle esigenze dei turisti, che sempre di più scelgono il Cansiglio - osserva Dal Mas - A riguardo invito le aziende di telefonia ad una riflessione, perché le nostre zone presentano un'opportunià: lavorando insieme possono diventare fonte di ricchezza".

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport