Un concorso fotografico sui borghi di Fregona, c'è tempo fino al 22 settembre

La Pro Loco di Fregona ha da poco indetto un concorso fotografico per realizzare il calendario di Fregona 2019. Il tema principale riguarda i borghi di Fregona: "Invece di utilizzare foto antiche, il consiglio della Pro Loco ha deciso di fare un concorso fotografico per amatori o professionisti – spiega la presidente della Pro Loco fregonese, Francesca Bertolin – Lo scopo è mantenere viva l’attenzione per il nostro paesaggio, che presenta borghi, come borgo Col o Sonego, belli sia dal punto di vista paesaggistico che architettonico".

Una giuria, che verrà a breve selezionata tra professionisti fotografi, stilerà i prime tre classificati, i quali riceveranno un premio, come una cena per due o una selezione di vini o formaggi tipici. Chi vorrà partecipare avrà tempo per inviare le foto fino alle ore 18 di sabato 22 settembre scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnandole di persona nella sede della Pro Loco in via Marconi.

Tutte le foto saranno poi esposte a partire da gennaio del prossimo anno. Questa iniziativa, quindi, sarà un buon motivo sia per divertirsi con il mezzo fotografico che per incoraggiare le persone a visitare i borghi di Fregona.

Quest’anno la Pro Loco non ha potuto partecipare al bando per il punto informativo e di ristoro alle grotte del Caglieron perché riservato ai possessori di partita iva e quindi ai commercianti, ma continua il compito informativo come ufficio turistico in via Marconi durante la settimana, mentre il sabato e la domenica nell’area pic-nic in casa Zardetto.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport