Fregona, aperta oggi la Mini trail dei Cimbri all'interno del Fregona trail fest 2018

Oggi, sabato 7 luglio, è la giornata della scoperta del Cansiglio per i più piccoli: parte infatti alle ore 15 la mini trail dei Cimbri, passeggiata immersa nel bosco del Cansiglio con un tracciato di ben 2,2 chilometri.

Il punto di ritrovo sarà davanti casa Vallorch, in Pian Cansiglio, e al termine della passeggiata verranno consegnate delle medaglie con merenda per tutti i piccoli partecipanti.

L’evento si inserisce nella 15esima edizione del Fregona trail fest 2018, in cui sono stati predisposti tre tracciati lungo il bosco del Cansiglio per atleti professionisti: il Pizzoc trail di 22 chilometri, il Troi dei Cimbri di 45 chilometri e, infine, il percorso più difficile, l’Antico Troi degli sciamani, ben 82 chilometri di tracciato con partenza alle ore 23 di oggi.

“Quest’ultima gara partirà dal campanile di Fregona – spiega Francesca Bertolin, presidente della Pro Loco di Fregona – di solito qui si radunano molti fregonesi che ci tengono alla manifestazione e che saluteranno gli atleti per la partenza”.

Saranno presenti anche molti atleti da fuori regione e sono già oltre 800 gli iscritti. In particolare a Fregona è attesa anche una delegazione di ungheresi appassionati di corsa in montagna grazie al gemellaggio siglato lo scorso aprile con il Mátrabérc Trails ungherese.

“Puntiamo a valorizzare l’area di Fregona, il Cansiglio e anche la zona dell’Alpago – dichiara il presidente Bertolin –. La Pro Loco di Fregona s'impegna a promuovere turisticamente l’area proponendo anche prodotti e materiale informativo su Fregona e Cansiglio durante queste due giornate. Aspettiamo tutti gli appassionati che vorranno condividere con noi questa bella manifestazione”.

L'organizzazione dell'evento è ad opera della Scuola di maratona Vittorio Veneto, del Comune di Fregona, della Pro Loco di Fregona e dell'associazione Cimbri del Cansiglio.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Fregona Trail Fest).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport