Cansiglio candidato a Luogo del cuore Fai: c'è tempo fino al 30 novembre per votare

Da ieri, giovedì 30 maggio, fino a martedì 30 novembre sarà possibile votare la foresta del Cansiglio come “Luogo del cuore” tramite il sito del Fondo ambiente italiano (Fai) (clicca qui per votare).

A sostenere la candidatura sono la Pro Loco di Fregona, la Prealpi Cansiglio Hiking, il Consorzio Pro Loco delle Prealpi e il Consorzio Alpago Cansiglio.

“Invitiamo tutte le associazioni e i privati che volessero aiutarci a estendere la promozione della candidatura e a contattare la Pro Loco – commenta Daniele Dal Mas del Comitato Uniti per Valsalega – Organizzeremo delle raccolte firme e degli eventi a sostegno della candidatura del Cansiglio al Fai. Il Cansiglio è la seconda foresta in Italia per estensione e tra le dieci tenute meglio. Ottenere un finanziamento potrebbe significare progetti per la manutenzione dei sentieri e una maggiore tutela della biodiversità della foresta”.

A novembre del 2017 le Grotte del Caglieron di Fregona si erano ufficialmente posizionate al terzo posto a livello nazionale con 36.789 voti, vincendo un contributo di 30 mila euro per un progetto di ampliamento del percorso di visita delle Grotte.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Fondo ambiente italiano).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport