Lavori in corso alle Grotte del Caglieron di Fregona. Il vicesindaco De Luca: intervento precauzionale

Sono iniziati nello scorso mese di marzo i lavori nelle Grotte del Caglierion, splendido sito naturale del Comune di Fregona. L'intervento riguarda la risistemazione delle passerelle: si tratta di un'opera che durerà approssimativamente fino al periodo compreso tra i mesi di agosto e settembre, anche a seconda di quelle che saranno le condizioni meteorologiche.

Lavori che hanno provocato la chiusura di una parte del sito naturalistico, aspetto che sembra aver suscitato qualche mal di pancia, a giudicare dalle parole del vicesindaco del Comune di Fregona, Giacomo De Luca (nella foto in alto): "Abbiamo fatto questa scelta prima che succeda un inconveniente e i fatti avvenuti in questi anni nelle vicinanze insegnano in tal senso".

"Abbiamo anche un progetto riguardante le strade attigue - ha proseguito De Luca - e bisogna stare attenti, prevenire alcune cose. Non nascondo di aver ricevuto delle polemiche per tale intervento, polemiche che giudico di base politica: la chiusura delle Grotte riguarda solo una loro parte ed è necessario per poter intervenire. Poi vorrei precisare che per avviare i lavori abbiamo dovuto interfacciarci con la Soprintendenza e non è una cosa da poco".

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport