Fregona, domani inizia la mostra del Torchiato: le mamme raccoglieranno fondi per l'asilo

Mamme in prima linea per aiutare l'asilo: il 25, 28, 29 aprile e il primo maggio, infatti, durante la 44esima Mostra del Torchiato e dei vini della Colli di Conegliano Docg di Fregona, verranno messi in vendita degli oggetti di artigianato realizzati dal gruppo mamme della scuola materna e del nido del paese.

Il ricavato, insieme a quello dei biglietti della lotteria, servirà per finanziare l'acquisto di attrezzature da gioco e didattiche per le due scuole. Questa iniziativa vuole portare un aiuto concreto per la scuola dei più piccini, che spesso soffre la mancanza di risorse adeguate.

Accanto all'esposizione artigianale, la quale si terrà nello stand enogastronomico situato nell'area del campo sportivo, è stata allestita una mostra di disegni realizzati dai bambini della scuola dell'infanzia e sarà a disposizione anche uno spazio truccabimbi.

Fregona torchiato bicchieri
La 44esima mostra del Torchiato inizierà domani, sabato 21 aprile, e si concluderà il primo maggio. Lo scopo è sempre quello di creare la migliore vetrina possibile per il territorio grazie a numerose iniziative, come le visite guidate alla cantina del centro di appassimento del Torchiato, in via Castagnola a Osigo, le due serate dedicate ai passiti del territorio e lo stand enogastronomico, del quale il presidente della Pro Loco di Fregona, Francesca Bertolin, decanta le lodi: “Lo stand è stato curato molto bene dai volontari e sarà motivo di ritrovo non solo per l’intera comunità, ma anche per le persone che giungono da fuori: abbiamo ricevuto già molte prenotazioni”.

Quest’anno, inoltre, ricorre il centenario della fine della Grande Guerra e anche la mostra darà il suo contributo per le commemorazioni: il 30 aprile, infatti, si svolgerà la passeggiata nei dintorni di Fregona, dove si combatté e si subì l’occupazione, con degustazione finale a villa Trojer, mentre la sera si racconterà Fregona ai tempi dell’occupazione attraverso piatti e vini, sempre a villa Trojer.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Mostra del Torchiato).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport