Messo in sicurezza a Fregona il sentiero che dalle grotte del Caglieron porta al castello di Piai

È stato rimesso in sicurezza sabato mattina dai volontari della Pro Loco di Fregona un tratto del sentiero 1037b, chiamato anche sentiero "Pont de Fer-Grotte del Caglieron".

I volontari hanno provveduto ad installare alcune reti metalliche e dei paletti per un tratto di un centinaio di metri, in particolare quello che dalle Grotte del Caglieron va verso i ruderi del castello di Piai. Qui da lungo tempo mancavano delle protezioni: i primi lavori infatti risalgono a circa trent’anni fa e nessun altro ci aveva più messo mano.

Il sentiero, che si protrae per un totale di tre chilometri e mezzo, è di facile percorrenza e presenta un dislivello di 200 metri. "La messa in sicurezza del tratto - commenta Daniele Dal Mas, uno dei volontari al lavoro sabato scorso - serve a garantire la sicurezza e la piacevolezza della camminata". Lungo questo sentiero il 25 aprile passerà la 15esima marcia del Torchiato, marcia che si svolge in concomitanza con la tradizionale mostra del Torchiato di Fregona Docg.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport