Ieri l'apertura di "Villaggio Natale" sotto il campanile di Fregona, Bertolin (Pro Loco): "L'obbiettivo è valorizzare la piazza"

Si è aperta ieri, venerdì 22 dicembre 2017, con una buona partecipazione cittadina l’evento natalizio “Villaggio Natale” a Fregona, una serie di appuntamenti “sotto il campanile” in piazza Francesco Cipriani, che vedrà durare i festeggiamenti natalizi fino al prossimo 7 gennaio.

 

L’iniziativa è stata messa insieme grazie alla collaborazione del Comune, di varie associazioni, tra cui la Pro Loco di Fregona, e della parrocchia di Santa Maria Assunta, sostenuti da circa trenta volontari.

A caratterizzare “Villaggio Natale” sono gli intrattenimenti diversi ogni giorno, che porteranno la piazza a riempirsi di una serie di laboratori creativi e artistici, mercatini artigianali e musica. Ci saranno ben due cene con lo spiedo e l’immancabile accensione della fiaccola per il Panevin del 5 gennaio.

Ad aprire i festeggiamenti ieri alle 18 è stato l'ormai classico  ritrovo prima di cena con l’aperitivo conviviale.


Fregona Villaggio Natale 169 2

“È la prima volta che si organizza una cosa del genere - ha spiegato Francesca Bertolin, presidente della Pro Loco di Fregona - e il nostro obiettivo è la valorizzazione della piazza: Villaggio di Natale è infatti una festa per il paese. Durante questi giorni abbiamo però anche aperto il punto informativo per i turisti che vorranno visitare le grotte del Caglieron e il Cansiglio, che ora è anche pieno di neve”.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport