Grotte del Caglieron, ora è ufficiale: dal Fai 30 mila euro per il terzo posto ai Luoghi del Cuore

 

Grazie alla raccolta delle oltre 500 firme per trasformare il parco delle Grotte del Caglieron in “Luogo del Cuore” del Fai, Fondo per l’Ambiente Italiano, si è raggiunto un traguardo elevato e il bene si è classificato al terzo posto a livello nazionale.

La notizia era già stata resa nota a dicembre dell’anno scorso e ora è giunta la comunicazione ufficiale dal sito del Fai (nella foto) : sono ben 36.789 i voti che hanno permesso alle Grotte del Caglieron di raggiungere una così alta posizione in Italia.

I voti sono arrivati anche dall’estero, dai cittadini emigrati che hanno votato a favore di questo bene. Il traguardo permetterà di ricevere un contributo di ben 30 mila euro. Come si legge dal sito del Fai, il progetto di intervento è ancora in corso di definizione da parte del Comune di Fregona, l’ente proprietario, e sarà volto all’ampliamento del percorso di visita alle Grotte: l'obiettivo è quello di proseguire il processo virtuoso di valorizzazione del bene, nel rispetto della sua natura.

Daniele Dal Mas, del Comitato Uniti per Valsalega e forte promotore per la candidatura, commenta con orgoglio la notizia: “In qualità di proponente della candidatura volevo ringraziare tutti coloro che hanno fatto la loro parte e sostenuto la candidatura, dall'amministrazione comunale, alla Pro Loco, alle altre associazioni del paese, ristoranti, bar e strutture ricettive”.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport