Elezioni a Follina, sarà Diego Dall’Antonia con la lista civica "Follina Futura" a contendere la poltrona di sindaco a Collet

Ora è ufficiale. È Follina Futura il nome scelto dalla lista civica che si presenta alle elezioni amministrative del 26 maggio con Diego Dall’Antonia come candidato sindaco. Il 67enne maresciallo dell’aeronautica militare in pensione ha rotto gli indugi e si prepara alla corsa a sindaco di Follina.

"Questa lista (nella foto in alto, il gruppo) - spiegano Diego Dall’Antonia e Cosimo De Chirico, rappresentanti delle due attuali liste di minoranza "Follina Città dell'Acqua" e “Per Follina” – nasce dall’esperienza maturata in questi anni in cui abbiamo condiviso le azioni di opposizione con stile costruttivo e oggi si arricchisce della spinta innovativa di giovani e di persone con grande esperienza nella vita professionale e associativa".

Dall’Antonia ci tiene ad una sottolineatura: "Si tratta di una lista civica che non ha alcun legame con i partiti tradizionali e pertanto libera da posizioni ideologiche, nella quale convergono persone che si riconoscono nei principi fondamentali che ne ispirano il programma".

Follina Logo Follina Futura
"L’obbiettivo
– prosegue Dall’Antonia – è quello di mettere al centro della politica locale il cittadino con le sue esigenze, facendo crescere il benessere e la qualità della vita. Crediamo che sia necessario coinvolgere i cittadini e le associazioni per un buon governo del territorio, in particolare valorizzando le sue ricchezze architettoniche, storiche e ambientali, utilizzando in modo oculato le disponibilità economiche ed evitando lo spreco di risorse pubbliche".

Punti rilevanti del programma riguardano: la tutela della salute e dell’ambiente, il sostegno alle famiglie, alle persone fragili e agli anziani in condizioni di bisogno, l’attenzione ai giovani e alle scuole di ogni ordine e grado, il potenziamento delle attività culturali, l’attenzione alle attività produttive, la riqualificazione dei centri storici, il decoro urbano.

Questa la lista completa: Diego Dall’Antonia (Candidato sindaco), Cosimo De Chirico (64, medico), Marta Rebeschini (31, maestra d'asilo), Tommaso Fedullo (24, laureando in ingegneria), Mara Chiaradia (57, casalinga), Antonella Dalla Stella Scapol (57, impiegata), Ariella Pillon (52, cameriera), Gianni Frozza (47, operaio), Stefania Campeol (51, commerciante), Corrado Casagrande (48, operaio), Nicola Tonin (44, ingegnere), Massimo Mantese (33, architetto), Carlo Titton (65, ingegnere).

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it). 
(Foto: Follina Futura).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport