Follina, sport e valori alla cerimonia di presentazione con sorteggio del secondo Memorial “Gioachino Michelutto”

Un bel momento nel quale lo sport rivolto ai giovani e i valori quelli veri si sono mescolati, si è vissuto ieri sera nell’auditorium del nuovo Municipio di Follina. Alla presenza del sindaco Mario Collet, del presidente dell’ASD Follinese Calcio Flavio Meneghel dell’organizzatore Mimmo D’Agostino, dei rappresentanti delle 16 squadre di calcio tra le quali naturalmente figura la squadra di calcio di casa, dei familiari e di tanti amici si è svolto il sorteggio del secondo Memorial “Gioachino Michelutto” torneo calcistico rivolta alla categoria giovanissimi.

Voluto per ricordare il più longevo presidente della Follinese con ben 15 anni di presidenza e con la passione per i colori rossoblù passata ai figli, il torneo vuole tener viva la sua memoria. A due anni dalla scomparsa, rimane intatto l’affetto dei follinesi nei confronti di Gioachino uomo buono e generoso con la passione per il calcio, la cui figura è stata ricordata da Andrea D’agostino.

Gioachino ha avuto in dote una vita tutt’altro che semplice. Segnato nel corso della sua esistenza dalla perdita dell’amato figlio Stefano di solo 38 anni e poi dalla terribile malattia la Sla (sclerosi laterale amiotrofica) che non gli ha dato scampo, è stato una figura di riferimento nel panorama follinese. Anche l’edizione 2019 si giocherà nello storico campo sportivo Mario Tomasi di Follina.

Il regolamento del torneo e le modalità del sorteggio sono state spiegate da Cristiano Michelutto. Nel corso della serata è stato premiato Sandro Andreolla ex calciatore partito dalle giovanili della Follinese e arrivato a giocare nella Reggiana in serie B per poi finire la carriera nei campi di serie D del Triveneto. Adesso è passato con successo al ruolo di mister sulla panchina dell’Union Feltre. Le squadre che parteciperanno al torneo dal 9 maggio al 10 giugno sono: Asd Follinese, Union Feltre, Fcd Conegliano 1907, Eclisse Careni Pievigina, Asd Vittorio Falmec, Asd Union Qdp, Fc Nervesa Calcio, Calcio Padova, Calcio Rosà 1948, Union Pro 1928, As Giorgione Calcio, Usd Cimapiave, As Belluno 1905, As Ponte Nelle Alpi, Asd Lia Piave e Calcio Montebelluna.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport