Follina in concerto per Rocca Pietore: stasera e domani due eventi benefici in municipio

L’alluvione di fine ottobre che ha colpito il Bellunese devastandolo, ha fatto partire in tutto il Veneto una corsa alla solidarietà. Inizialmente è toccato al volontariato degli uomini della Protezione civile, intervenuti con uomini e mezzi sia durante che nei giorni successivi a quella che il governatore Luca Zaia ha definito ”la tempesta perfetta”.

Nel post alluvione è partita la solidarietà, con istituzioni ed associazioni impegnate in una raccolta fondi destinati alla ricostruzione. Follina non è stata da meno ed ora, tra Natale e capodanno raddoppia con l’iniziativa “Note di solidarietà” voluta dalla Banda Musicale di Follina in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Si tratta di ben due concerti il cui ricavato verrà devoluto al Comune agordino di Rocca Pietore, che al pari di Follina fa parte del ristretto club dei “ Borghi più belli d’Italia”. Si comincia stasera, giovedì 27 dicembre alle 20.30 nel salone degli spazi espositivi al nuovo municipio di Follina, con il “Coro Academia Ars Canedi” e con “Obba Oboe Band”.

Domani sera, venerdì 28 dicembre, stessa ora e stesso luogo si replica con il “Gruppo Canto Giovani” e con “Jupiter Voices Choir Band”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern