Questa sera il primo consiglio comunale nel nuovo municipio all'ex Collegio San Giuseppe

Questa sera, martedì 27 novembre, alle ore 19, è convocato il consiglio comunale di Follina. Per una volta a far notizia non è l’ordine del giorno, che pur prevede la discussione di punti importanti e qualificanti: in questa occasione gli occhi di tutti saranno puntati sulla sala consiliare nel nuovo municipio, all’ex Collegio San Giuseppe.

Si tratta infatti della prima seduta pubblica ufficiale nella nuova "casa dei follinesi", inaugurata soltanto due mesi fa il 29 di settembre (qui l'articolo). Dando per scontata un po’ di emozione e le foto di rito, i consiglieri seduti al tavolo opera dell’artista Valentino Moro (nella foto),  discuteranno in merito all’ordine del giorno che prevede otto punti, compresa l’approvazione dei verbali della seduta precedente e le comunicazioni del sindaco.

Il bilancio di previsione 2018-2020 e l’approvazione delle varianti al piano degli interventi apriranno il dibattito, che poi si sposterà sulla modifica al piano di protezione di un fabbricato rurale e sul piano di lottizzazione "Al Maso". In chiusura si voterà sul punto denominato "iniziative a sostegno della Candidatura Unesco delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene - Impegno programmatico per l’adozione della variante di adeguamento dello strumento urbanistico generale, finalizzato al recepimento delle norme contenute nel disciplinare tecnico che verrà approvato dalla giunta regionale".

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern