"Alle Falde del Kilimangiaro", sabato su Rai 3 tocca a Follina. Zanta: "Votate, votate, votate"

Follina protagonista sabato 10 novembre, dalle ore 21.10, nel corso della trasmissione "Alle Falde del Kilimangiaro".  Finalmente i telespettatori potranno vedere il filmato girato lo scorso agosto (qui le immagini e il racconto del backstage) dalle telecamere e dai droni della fortunata trasmissione di Rai 3, che si sono fermati alcuni giorni per immortalare luoghi, monumenti e personaggi del borgo.

Ma che Follina vedremo? Dalla monumentale abbazia, a palazzo Barberis, senza tralasciare le bellezze naturalistiche e la storia della lavorazione della lana: non mancherà nulla.

Quest’anno il regolamento che porterà alla proclamazione del "Borgo dei borghi - autunno 2018"  è cambiato: saranno 60 le realtà in gara, 3 per regione. I video di tutti i borghi saranno trasmessi divisi in gruppi il sabato sera dalle ore 21.10 alle 23.10. E sabato prossimo toccherà, appunto, a Follina.

L’assessore Luca Zanta, che ha seguito personalmente l’iter per portare Follina ad entrare nel ristretto club dei "Borghi più belli d'Italia" e che ha accompagnato la troupe di Rai 3 durante le riprese in paese, lancia un appello: "Votate, votate, votate per Follina, senza dimenticare di registrarvi".

Zanta ha tenuto recentemente una riunione aperta a tutta la popolazione nella quale ha specificato le modalità di voto che si trovano anche sui siti del Comune di Follina e della trasmissione. L'assessore chiude con una considerazione: "In pochi anni abbiamo portato Follina in prima serata su Rai 3. E’ una soddisfazione enorme di cui dobbiamo andare tutti fieri. La nostra scommessa l’abbiamo già vinta".

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern