Follina in gara come "Borgo dei borghi": stasera serata in municipio per sapere come votare

Ormai ci siamo. Durante il mese di novembre su Rai 3, durante la trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro”, andrà in scena Follina. Lo scorso agosto le telecamere e i droni della fortunata trasmissione, si sono fermati alcuni giorni per immortalare luoghi, monumenti e personaggi del borgo.

Il video che ne è uscito, sarà l’immagine ufficiale con la quale Follina parteciperà alla “competizione” “Borgo dei borghi - autunno 2018”. Quest’anno il regolamento è cambiato e saranno sessanta i borghi in gara, tre per regione.

Dal 3 novembre al 24 novembre 2018 ogni sabato dalle ore 21.10 alle ore 23.10, su Rai 3, tutti i video a turno saranno trasmessi. Sono previste tre serate “eliminatorie” (3, 10 e 17 novembre) e una serata “finale” (24 novembre). Il risultato sarà determinato dal voto degli spettatori.

Proprio per spiegare le modalità di voto, l’assessore al turismo Luca Zanta ha indetto una riunione aperta a tutta la cittadinanza, per questa sera alle 20.30. Il luogo prescelto è la sala polivalente del nuovo municipio, all’ex collegio San Giuseppe.

Dallo scorso 9 ottobre sul sito www.rai.it/borgodeiborghi è pubblicata una pagina che contiene i filmati di presentazione dei sessanta borghi in concorso.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport