Follina, sabato l’inaugurazione del nuovo municipio all’ex Collegio San Giuseppe

Per Follina e per i follinesi sabato 29 settembre 2018 sarà un giorno da ricordare e da tramandare ai posteri. Alle ore 16, nel piazzale “dell’ex Filanda Andretta”, conosciuta anche come ex Collegio San Giuseppe, sarà inaugurata la nuova sede municipale, la nuova casa dei follinesi.

Un restauro importante del valore di 1 milione 330 mila euro, finanziato per 439 mila euro con contributi e con 891 mila euro con fondi propri del Comune. Situato nel centro di Follina, di fronte all’istituto comprensivo di Follina e Tarzo, già ospita gli impianti sportivi, la biblioteca e la residenza per anziani.

Fortemente voluto dall’amministrazione del sindaco Mario Collet, da sabato diventerà la nuova agorà di Follina, il luogo dove le diverse idee democratiche si confronteranno.

L’attesa in paese è grande al pari della curiosità. Dall’insegna e dal tavolo realizzati dall’artista e scultore Valentino Moro, agli arredi, alle rifiniture e alla disposizione degli spazi, saranno tanti i follinesi che vorranno conoscere la loro nuova casa, che già si immaginano funzionale e accogliente, adatta a gente laboriosa e concreta.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport