Questa sera Follina in musica con il concerto di fine estate nel salone dell’ex collegio San Giuseppe

Sono due realtà musicali importanti del territorio quelle che si esibiranno questa sera, sabato 15 settembre, alle ore 20.30, nel salone "ex collegio san Giuseppe" (nella foto)  a Follina.

Il "Concerto di fine estate", voluto dall’amministrazione comunale follinese nella persona del vice sindaco Adriano Da Broi, in ossequio al motto "Follina dove l'acqua diventa musica",  vedrà protagoniste due scuole musicali del territorio: la scuola di musica "Collegium Musicum" del collegio vescovile Balbi Valier di Pieve di Soligo e la scuola di musica "Gaspare Paoletti" della Banda di Follina.

I docenti, tutti musicisti del territorio, si esibiranno in varie formazioni di musica da camera accompagnando il pubblico in un meraviglioso e caleidoscopico viaggio attraverso due secoli di musica.

Il pubblico potrà lasciarsi andare con le magiche note al pianoforte di Cecilia Barisan, Fabio Comellato, Luisa Rebeschini e Sandro Manarin, con le melodie al clarinetto di Monica Giust, Cristina Scapol, con le note al flauto traverso di Rinaldo Padoin e Cristiana Tasca, con la chitarra classica di Federica Basso. Al violoncello Elisabetta De Mircovich e al clavicembalo Francesca Moschetta chiuderanno questo "dream team" della musica.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern