Il Comitato Festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda vince il campionato di griglia a Follina

E’ diventato il vero "asso pigliatutto" del Comune di Follina. Il "Comitato Festeggiamenti di Farrò, La Bella e Pedeguarda", dopo il successo nei tornei di calcio e alla cuccagna durante la Secolare Sagra di Pentecoste dello scorso maggio, ha trionfato nella quarta edizione di "Dalla Pro Loco alla brace".  Il campionato di Griglia delle Pro Loco, si è svolto sabato scorso, quest’anno nella meravigliosa cornice di piazza dell'Emigrante a Valmareno.

Erano ben 17 le Pro Loco aderenti al Consorzio Pro Loco del Quartier del Piave che hanno gareggiato, insieme a tre comitati festeggiamenti, ad una griglia condotta da ciclisti professionisti e, novità della quarta edizione, una griglia in rappresentanza del Consorzio Pro Loco delle Prealpi, con la presidente Francesca Bertolin impegnata in prima persona.

La competizione è stata serrata, con i dodici giurati che hanno avuto un bel da fare nel scegliere le grigliate presentate come "piatto da ristorante", con il formaggio che ha scatenato la fantasia dei concorrenti. Man mano che il tempo passava, la piazza si riempiva sempre più, fino alla proclamazione del podio.

Alle spalle del "Comitato Festeggiamenti di Farrò, La bella e Pedeguarda", le Pro Loco di Valmareno e di Combai. La coppa folklore è andata invece alla Pro Loco di Miane, con i volontari vestiti da primitivi. Una bella esperienza, che unisce il volontariato del Quartier del Piave e che l’assessore Luca Zanta vuole riproporre anche per il 2019 con delle "gustose" novità.

Visualizza le altre foto


(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport