Dalla Pro Loco alla brace: domani a Valmareno la sfida per incoronare il miglior grigliatore

Si svolgerà domani, sabato 30 giugno alle ore 16, in piazza dell'Emigrante a Valmareno, il quarto campionato di griglia dal titolo “Dalla Pro Loco alla brace” (nella foto, lo scorso anno).

Si tratta di una sfida ai massimi livelli, in quanto a gareggiare saranno i maestri delle Pro Loco, i veri esperti di questa cottura che rappresenta la tradizione culinaria del Veneto.

Saranno ben 17 le Pro Loco aderenti al Consorzio Pro Loco del Quartier del Piave a gareggiare, insieme a tre comitati festeggiamenti, a una griglia condotta dai ciclisti professionisti e, new entry della quarta edizione, una griglia in rappresentanza del Consorzio Pro Loco delle Prealpi, con la presidente Francesca Bertolin impegnata in prima persona.

In palio la corona della miglior griglia, che per le Pro Loco è una specie di medaglia olimpica. La competizione si preannuncia incerta, con tutti i volontari a sfidare i campioni uscenti del Comitato festeggiamenti di Campea, i trionfatori dell’edizione 2017.

Saranno dodici i giudici provenienti dal mondo della ristorazione e della filiera della carne, ai quali spetta il compito di stabiliere i vincitori di domani.

A proposito, sia la carne che i formaggi saranno di “Qualità verificata”, un modo questo per promuovere la sicurezza alimentare dei cibi, un tema caro all’assessore Luca Zanta, che in autunno sul tema organizzerà un convegno a Follina.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.