Anche a Follina la Notte romantica dei borghi, domani sera street food e spettacolo di luci all'ombra dell'abbazia

Una serata speciale tra emozione e romanticismo, street food e musica del vivo. Domani sera la Notte romantica dei borghi più belli d'Italia andrà in scena anche a Follina, inserita dallo scorso anno tra le 250 perle dell'associazione italiana che riunisce i piccoli centri urbani che si distinguono per un particolare interesse storico e artistico. 

E il Comune di Follina, con la sua piazza Quattro Novembre all'ombra della celebre abbazia cistercense di Santa Maria, oltre alla frazioni di Farrò, Pedeguarda e Valmareno, senz'altro si distingue per pregio e storicità.

Fulcro della serata lo spettacolo di Lux Arcana, compagnia artistica toscana specializzata in fuoco e led, già semifinalista dell'edizione  2015 di "Italia's got talent". Fiamme, virtuosismi circensi e danze incanteranno il pubblico follinese per una notte magica, perfetta per la Notte romantica dei borghi.

Senza dimenticare il gusto con la cena itinerante a mo' di street food tra gli stand del bistrot Al Milani e del ristorante La Corte di Follina, dell'Osteria Al Portego di Pieve di Soligo, del ristorante Locanda San Martino di Chies d'Alpago e del ristorante Le Macine di Vittorio Veneto.

"Dallo scorso anno siamo nella lista dei Borghi più belli d'Italia - spiega l'assessore al turismo del Comune di Follina, Luca Zanta - e di diritto siamo coinvolti nelle iniziative promosse dall'associazione nazionale, come la Notte romantica di domani. Grazie all'impegno dell'associazione Visit Follina, quindi, la serata viene riproposta anche quest'anno per offrire un'appuntamento di grande suggestione all'ombra dell'abbazia".

"La Notte romantica di quest'anno - aggiunge il presidente di Visit Follina, Massimo Paier - coniugherà lo street food di cinque diversi ristoranti allo spettacolo di Lux Arcana. Domani chiuderemo la serie di appuntamenti che nel mese di giugno ci hanno visto impegnati dapprima con la Primavera del Prosecco Superiore. Il bilancio è assolutamente positivo con un aumento delle presenze del 16 percento rispetto al 2017".

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport