Follina, la Nova Virtus con Alessio Carpenè e Davide Meler al Campionato europeo di endurance in Slovacchia

Nova Virtus Cycling Team, l’associazione di Follina specializzata in gare di ciclismo endurance ed ultracycling, continua ad allargare i suoi orizzonti. Ben due atleti del team saranno al via del Campionato europeo endurance 24 ore di mountain bike che si svolgerà nelle giornate del 2 e 3 giugno in Slovacchia.

La prova che vede iscritti i migliori atleti Endurance del palcoscenico europeo, si correrà in un circuito di otto chilometri da ripetere in continuazione per 24 ore, con un dislivello di 290 metri a giro. Alfieri di "Nova Virtus Cycling Team" con buone prospettive di ben figurare, saranno Alessio Carpené e Davide Meler (nella foto in alto, nello stesso ordine)

Follina Alessio carpene davide meler 1
Alessio Carpené di Miane ormai da cinque anni pratica la disciplina endurance. In questo lasso di tempo è stato protagonista nel Campionato italiano 24 ore di mountain bike e per ben due anni (2016-2017) si è classificato al terzo posto di categoria. Tra i suoi risultati anche un buon secono posto nella 24 ore della Serenissima nel 2016, un terzo posto alla 24 ore Della Val Rendena 2017 e la vittoria della Ultracycling Dolomitica in Team 2 con la compagna di squadra Ivana Furlan nel 2017.

Davide Meler di Falzè di Piave, maestro di sci e ultracycler a tutti gli effetti, in questi anni ha preso parte a numerose gare di ultra distanza dove ha raccolto tantissime soddisfazioni personali e nelle quali è cresciuto molto a livello sportivo. Degna di nota la bellissima prestazione alla Bikingman Corsica dello scorso aprile, dove ha percorso 700 chilometri non stop in totale autonomia in circa 42 ore. Non resta che aspettare e tifare per i due atleti che porteranno un po’ di Quartier del Piave e Vallata del Soligo in Europa.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Nova Virtus Cycling Team).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.