Farra di Soligo, un posto in biblioteca comunale per il servizio civile: scadenza del bando giovedì 10 ottobre 2019

È aperto il bando per la selezione dei volontari del servizio civile 2019 e, anche quest'anno, il Comune di Farra di Soligo avrà a disposizione un posto. Il volontario sarà impiegato nella biblioteca multimediale comunale ed a sostegno delle attività culturali organizzate dall'amministrazione comunale.

Possono partecipare al bando i giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni, maschi o femmine. La durata del servizio è di 12 mesi, per un impegno complessivo di 25 ore settimanali. Il volontario percepirà un compenso mensile di 439 euro e 50 centesimi ed avrà ferie e giorni di malattia retribuiti, oltre a permessi studio.

La scadenza del bando è fissata per giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 14 e la domanda va presentata esclusivamente online mediante la piattaforma “Domande on line” (DOL), raggiungibile da pc, tablet o smartphone.

Il sindaco Mattia Perencin ha precisato: “Cerchiamo una persona che sia motivata e che abbia voglia di impegnarsi. D'altro canto, il volontario avrà la possibilità di imparare, fare esperienza e, lo assicuro, a Farra di Soligo svolgerà un servizio per niente noioso”.

“Si tratta di una bella opportunità di crescita - ha concluso Perencin -, per questo invito tutti i ragazzi e le ragazze che hanno voglia di mettersi in gioco a partecipare al bando. Allo stesso tempo, il servizio civile universale è prezioso anche per i Comuni poiché consente di migliorare i servizi per i cittadini”.

Per informazioni sulle mansioni che il volontario svolgerà a Farra di Soligo è possibile mettersi in contatto con l'Ufficio Cultura comunale tutte le mattine dal lunedì al giovedì al numero di telefono 0438 901524.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport