Col San Martino, la 14enne Simona Merotto vince i campionati italiani Aics di pattinaggio artistico a rotelle a Misano Adriatico

Una stagione da incorniciare, coronata con una vittoria tanto attesa: è questa la sintesi migliore per elogiare una ragazza di talento del nostro territorio. Si chiama Simona Merotto, ha 14 anni, vive a Col San Martino ed è una pattinatrice a rotelle.

 Domenica scorsa, 1° settembre, Simona ha conquistato la sua vittoria più importante alla rassegna nazionale Aics (Associazione italiana cultura e sport) “Memorial Giorgio Perinetti” di Misano Adriatico.

La 14enne si è laureata campionessa italiana nella categoria azzurrini gruppo 4, imponendosi su 18 avversarie con un punteggio di tutto rispetto, dimostrando carattere e tecnica.

Molto soddisfatte le allenatrici Erika Stevanato e Nataly Zamai, che l’hanno accompagnata nel suo percorso iridato e la spronano continuamente a dare il meglio di sé, augurandole che la scia di successi continui nello sport come nella vita. Nella stessa gara di Misano c'è da registrare anche il podio, e medaglia di bronzo, di Chiara Favalessa, 10 anni di Soligo, nella categoria Principianti Professional 2009. 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Luigi Collodo).
#Qdpnews.it

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport