Bomba d'acqua sul Quartier del Piave, strade e campi allagati, Patean sommerso, chiusa via Sernaglia

Una autentica bomba d'acqua ha colpito oggi nel primo pomeriggio, dalle 14.30 alle 15 una vasta area del Quartier del Piave, in particolare da Farra di Soligo a Soligo, ma anche interessando la zona tra i comuni di Farra di Soligo, Pieve di Soligo con il Patean sommerso e Sernaglia. Verso le 15 è stata decisa la chiusura di via Sernaglia finita sotto acqua.

Infatti un canale di irrigazione è letteralmente straripato e il livello dell'acqua ha cominciato a salire velocemente fino ad arrivare  coprire la carreggiata.  Sul posto anche il sindaco, gli operai del comune e del consorzio Bonifica Piave e la Protezione civile alpina che hanno subito chiuso l'arteria che collega Farra a Sernaglia alla circolazione, resa nel frattempo molto difficoltosa, come pure su tutte le strade dei comuni interessati.

La pioggia particolaremente intensa su tutta l'area ha fatto sì che si sia iniziato ad invasare anche la Cassa di espansione di Sernaglia, inaugurata da quattro anni che invece ha difeso da allagamenti il centro urbano di Sernaglia della Battaglia lungo il torrente Patean. 

 

 


(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ®  Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport