Farra di Soligo, Stefano Guizzo consigliere per un mese al posto della dimissionaria Mazzocco: anche lui in lista con Perencin

Continuano i colpi di scena nella politica farrese ad un mese delle elezioni amministrative del 26 maggio. Durante il prossimo consiglio comunale, l’ultimo del decennio Nardi, sarà nominato un nuovo consigliere comunale di maggioranza, che sostituirà l’assessore dimissionario Silvia Mazzocco, candidato sindaco per Lega Nord e Forza Italia a Pieve di Soligo.

Il volto nuovo, che rimarrà in carica soltanto un mese, è il 32enne Stefano Guizzo (nella foto): perito agrario specializzato in viticoltura ed enologia, titolare di un’azienda agricola a Farra di Soligo e consigliere amministrativo dell’Ipab “Bon Bozzolla”.

“A seguito delle dimissioni dell’assessore Silvia Mazzocco e la mia conseguente nomina a consigliere comunale di Farra di Soligo, in quanto primo dei non eletti – annuncia Guizzo - ho rassegnato le dimissioni con effetto immediato dalla carica di consigliere amministrativo dell’Ipab Bon Bozzolla. Ho pertanto deciso di accettare la surroga a consigliere comunale e di rappresentare, seppur per poco tempo, gli elettori che cinque anni fa mi votarono per questo ruolo”.

Il nuovo consigliere comunale ha le idee chiare anche sulla prossima sfida elettorale, allargando ulteriormente la platea dei dissidenti dall’ormai dissolta maggioranza Giuseppe Nardi. “Ho altresì deciso di rimettermi in gioco per Farra di Soligo – ha dichiarato in anteprima Guizzo - e di ricandidarmi alle prossime elezioni con la lista civica guidata dal candidato sindaco Mattia Perencin. Metterò a disposizione del nuovo gruppo le mie conoscenze in campo agricolo in un momento storico in cui il settore vitivinicolo rappresenta un traino economico non indifferente e la pratica viticola è costantemente sotto la lente di ingrandimento”.

Con quest’ultima presa di posizione il numero dei dissidenti dalla lista “Insieme per Farra”, vincitrice dell’ultima tornata elettorale, sale a sei: il vicesindaco Silvia Spadetto, l’assessore Mattia Perencin ed i consiglieri Michele Andreola, Stefano Guizzo, Manuela Merotto e Isabella Paladin.

Il sindaco uscente Giuseppe Nardi, l’assessore Valter Ballancin e il consigliere Alvise Barbiero, invece, appoggeranno il candidato sindaco leghista Giuseppe Bubola.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport